Regione Lombardia sostiene in modo concreto e sussidiario le realtà produttive del territorio, mettendo in campo strumenti innovativi nella forma e nella sostanza.

Regione Lombardia investe sulle Pmi

L’ex sindaco di Magenta Luca Del Gobbo e il collega assessore Mauro Parolini (Sviluppo Economico) hanno illustrato nei giorni scorsi queste opportunità regionali ad un gruppo di imprenditori del Magentino e dell’Abbiatense, nel corso di un interessante confronto organizzato dallo Studio Mainini Commercialisti e Avvocati. Presenti i sindaci di Magenta e Abbiategrasso, Chiara Calati e Cesare Nai.

75 milioni di euro sul piatto

“Dal bando “Al via”  agli Accordi per la Ricerca e l’Innovazione, Regione Lombardia ha deciso di affrontare il tema della crescita e dello sviluppo assumendosi la responsabilità di adottare misure specifiche, che partono dalle stesse istanze degli imprenditori, generando risposte concrete alle loro aspettative. Senza invasioni di campo e senza incertezze”, spiega Luca Del Gobbo. Il bando mette sul piatto 75 milioni di euro per le piccole medie imprese.