Settegiorni > Attualità > Lombardia autonoma? A Parabiago una serata sul Referendum
Attualità Legnano e Altomilanese -

Lombardia autonoma? A Parabiago una serata sul Referendum

Lombardia autonoma: se ne parla a Parabiago in una prima serata infformativa organizzata dal Liberamente Caffè al Museo Officina Rancilio 1926

Lombardia autonoma? Liberamente Caffè organizza, per mercoledì 20 settembre, una prima serata del ciclo di incontri informativi per permettere di capire ai cittadini il Referendum, che si terrà il prossimo 22 ottobre.

Lombardia autonoma: ecco chi condurrà la prima serata

A condurre per mano i cittadini in questa prima serata ci sarà il professor Stefano Bruno Galli, professore dell’Università degli Studi di Milano. Il docente è anche mente giuridica di questo Referendum. Fianco fianco a Galli il direttore del quotidiano Libero, Pietro Senaldi. Sarà lui il moderatore della serata e darà la possibilità al pubblico di porre le domande più importanti.

Il luogo e la data del primo incontro

L’associazione Liberamente Caffè organizza la prima serata informativa mercoledì 20 settembre alle 21 al Museo Officina Rancilio 1926 in via Don Galeazzi, 20 a Parabiago. Sarà proprio qui che il gruppo inaugurerà il ciclo di incontri sul Referendum del 22 ottobre prossimo legato all’autonomia lombarda.

Il quesito referendario

Questo il testo della domanda del Referendum consultivo regionale:  “Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossimo articolo
Prossimo articolo