Salone dello studente a Saronno per informare e orientare

All'Istituto Itis Riva due iniziative per orientare gli studenti di terza media o quinta superiore

Salone dello studente a Saronno per informare e orientare
Pubblicato:
Aggiornato:
A seguito del positivo riscontro ottenuto nelle edizioni precedenti, l’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno propone “SALONE DELLO STUDENTE” e “SPAZIORIENTAMENTO”, iniziative di informazione e orientamento rivolte agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, come aiuto alla scelta del percorso scolastico e formativo dopo la terza media e dopo il diploma.

Il Salone dello studente

E' rivolto ai giovani delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e offrirà un ampio panorama delle opportunità formative post-diploma: al salone gli studenti potranno visitare gli stand di Università, Accademie di Belle Arti, Istituti superiori per mediatori linguistici e altri Istituti di formazione post-diploma aventi sede nelle Province di Milano, Varese e Como. Agli stand il personale dei singoli Istituti sarà a disposizione dei visitatori per fornire materiali informativi e rispondere a domande specifiche. Sarà inoltre presente la Provincia di Varese con i propri Servizi per il lavoro, ed un’attenzione specifica verrà dedicata alla mobilità internazionale grazie alla presenza dell’Agenzia Locale Eurodesk della Provincia di Varese e di CESVOV Varese. L’iniziativa si terrà presso l’ITIS.

Spaziorientamento

Si rivolgerà agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie. Lo spazio espositivo sarà articolato in stand dove scuole secondarie di secondo grado e Centri di Formazione Professionale di Saronno e del territorio presenteranno ai visitatori la propria offerta formativa. “SPAZIORIENTAMENTO” si terrà presso l’ITIS “G. Riva”, in via Carso 6/b a Saronno nei giorni: VENERDI’ 10 NOVEMBRE 2017, dalle 15.00 alle 18.00; SABATO 11 NOVEMBRE 2017, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Seguici sui nostri canali