Guarda cellulare e provoca un frontale, 18enne arrestato per omissione di soccorso

Il giovane è stato denunciato anche per guida senza patente perché mai conseguita

Pubblicato:

Guarda cellulare

Guarda cellulare, provoca un frontale e scappa

I Carabinieri della Radiomobile di Desio, nella notte, hanno arrestato un pluripregiudicato 19enne di origini maghrebine e residente ad Arcore, per omissione di soccorso a seguito di grave sinistro stradale con feriti gravi.

Guai per un 18enne

Il giovane, in compagnia di altro 18enne di origini rumene, alle 20.10 circa di ieri, alla guida della propria autovettura Opel Meriva stava percorrendo la SS527 Monza-Saronno, ed all’intersezione con via Monte Grappa di Limbiate, distratto dall’utilizzo del cellulare, ha invaso l’opposta corsia di marcia andando a scontrarsi con una Daewoo Tacuma condotta da un 34enne liberiano di Saronno, a bordo della quale c’erano 3 cittadini ghanesi. I due a bordo della Meriva, senza prestare alcun soccorso, hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi nei campi circostanti. Sul posto sono arrivate le automediche, i VVFF per tagliare le lamiere della Daewoo all’interno della quale erano rimaste le vittime, e i Carabinieri della Compagnia di Desio. Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, sulla scorta delle prime testimonianze, è riuscito a individuare i due fuggiaschi che si erano nascosti in una strada secondaria vicina ai campi.

Arrestato e denunciato per guida senza patente

Il conducente della Daewoo ha riportato lesioni di maggiore gravità ed è stato trasportato in codice giallo ala Clinica “San Carlo “ di Paderno Dugnano dove è stato ricoverato per possibile trauma alla spina dorsale. A conclusione degli accertamenti il maghrebino, il cui mezzo non era coperta da assicurazione, è stato tratto in arresto e denunciato anche per guida senza patente perché mai conseguita ovvero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali