Settegiorni > Cultura e turismo > Il 24 giugno è la “Notte romantica” nei borghi più belli d’Italia
Cultura e turismo Abbiategrasso Magenta -

Il 24 giugno è la “Notte romantica” nei borghi più belli d’Italia

Nella notte di San Giovanni, i borghi più belli d’Italia celebranno l’arrivo dell’estate all’insegna dell’amore e del romanticismo. Spettacoli di teatro, musica, danza e mostre a lume di candela in scenari da sogno animeranno 200 tra i borghi dell’associazione “Più belli d’Italia”.
Lo scorsannlmanifestazione, alla sua prima edizione, con l’adesione di 188 borghi ha raccoltgrandconsensi grandpartecipazione di pubblico, facendregistrarcirca un milione di visitatori che hannscelto di festeggiaril solstizidestate inomdel romanticismo dellbellezza.
La Nottromantica animerà quest’anno 200 centri, dallValldAosta allSicilia, nel segndell’amore del romanticismoun’occasione per l’Italidei borghi di riscoprirsromantica”, graziallfantasia alacreatividellcomunità locali, ognundellquali offrirà apubblico lpropripersonalinterpretazione del format realizzato dall’associazione.
Ricchissimo il programmdi manifestazioniiniziatived eventi (oltre mille): attraverso il teatro, la musica, la danzail cinemamostre, fuochi d’artificio, lanterne volantitantaltro, l’amore il romanticismsarannrappresentati e celebratnellpiazze, neipalazznellvidei borghi, in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela.
Due i momenti caratterizzanti la Notte romantica in tutta Italia: ldegust

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossimo articolo
Prossimo articolo