Settegiorni > Sport > Rhodense conquista un oro mondiale
Sport Rho e Bollate -

Rhodense conquista un oro mondiale

Si chiama Stanislav Michele Dascanio Liverand, è di Rho, ha solo 12 anni (da compiere), ma nella sua bacheca brilla già una medaglia d’oro.

Si chiama Stanislav Michele Dascanio Liverand, è di Rho, ha solo 12 anni (da compiere), ma nella sua bacheca brilla già una medaglia d’oro.

Oro nel muay thai

L’ha conquistata al Wtka, ovvero Campionato Mondiale di arti marziali che si conclude oggi a Marina di Carrara, in Toscana, nella specialità della muay thai (o boxe thailandese), categoria fino a 36 chilogrammi. Il giovanissimo atleta, chiamato da tutti “Stas” (diminutivo di Stanislav) e appartenente al “Dascanio Gym” di Milano, per la terza volta ha rappresentato l’Italia nella multicolore kermesse sportiva. Già un anno fa, a Bangkok, era salito sul podio per la stessa specialità conquistando la medaglia d’argento. Stavolta è stato più bravo di tutti e si è aggiudicato la medaglia e il titolo più ambiti.

Oltre 5mila in gara

Da segnalare che quest’anno la manifestazione ha richiamato negli spazi di “Carrara Fiere” oltre 5mila atleti di tutte le età provenienti da 107 paesi di tutti e cinque i continenti, in rappresentanza di ben 36 federazioni: un record assoluto. Il successo della palestra milanese è stato completato da altre due medaglie conquistate dallo stesso Stas (d’argento nella categoria fino a 38 chili e di bronzo nella categoria fino a 36 chili, disciplina K1) e dalle due, di bronzo, appannaggio della giovanissima Giorgia Rao.

Tag:, ,

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossimo articolo
Prossimo articolo