Da lunedì 8 gennaio si possono  richiedere gli appuntamenti per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, evoluzione del documento d’identità in versione cartacea anche a Novate. I documenti nel vecchio formato continueranno ad avere validità fino alla loro naturale scadenza; le Carte d’Identità Elettroniche riguardano solo le nuove emissioni.

 Serve un appuntamento

La Carta d’Identità Elettronica, così come il vecchio documento cartaceo, è valida per l’espatrio e può essere richiesta da tutti i cittadini maggiorenni e dai genitori per i figli da 0 a 18 anni. La richiesta sarà possibile solo su appuntamento, telefonando al numero 02 35473218 / 273 (tenendo a portata di mano il numero di codice fiscale) oppure presentandosi allo sportello anagrafe negli orari di apertura al pubblico. Il  sistema sarà operativo a partire dal 17 gennaio 2018.

Costa di più

Il documento non sarà rilasciato al momento della richiesta: occorrono 6 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla richiesta per il recapito da parte del Poligrafico di Stato. Il costo della Carta d’identità elettronica è di € 21,95, comprensive delle spese di recapito del documento.