Benemerenze, ecco i cittadini speciali I VIDEO

Riconoscimenti per Max Pisu, Francesco Focone e Domenico Macioce.

Benemerenze, ecco i cittadini speciali I VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Le benemerenze per i cittadini speciali.

Benemerenze nella giornata del patrono

Consegnate le benemerenze civiche di Legnano ossia i riconoscimenti a quei cittadini  speciali. Il Comune ha così premiato quelle persone di alto valore civico e che hanno dato lustro alla città.
La cerimonia si è svolta questa mattina, domenica 5 novembre. Come sempre nel giorno del patrono San Magno. Autorità e cittadini hanno affollato Palazzo Malinverni.
"Sono onorato di essere il rappresentante di una comunità le cui caratteristiche sono generosità, professionalità, voglia di fare, coraggio e spirito di sacrificio - ha dichiarato il sindaco Gianbattista Fratus -. Questa cerimonia non è semplicemente la consegna di un premio ma il riconoscimento simbolico di alcuni di noi che hanno saputo, per doti e capacità personali, significare agli altri le qualità della gente di Legnano».

Ecco i premiati

Il primo chiamato a ritirare il premio è stato il figlio di Massimo Pisu, in arte Max, che ha ricevuto  un riconoscimento per le sue doti artistiche e sensibilità nella promozione di iniziative di solidarietà.
Secondo premiato Francesco Focone, per gli anni di servizio ricchi di capacità professionali e dedizione al lavoro nel nucleo operativo del Gruppo Guardia di Finanza.
E poi Domenico Macioce, per le sue competenze e capacità professionali come chirurgo ortopedico.

Seguici sui nostri canali