Bilancio Parabiago, il documento passa ma la maggioranza perde un pezzo

La retta della casa di riposo comunale aumenta, si opongono l'opposizione e Dell'Acqua. Che poi dice addio al consiglio comunale.

Bilancio Parabiago, il documento passa ma la maggioranza perde un pezzo
Pubblicato:

Dopo mesi di crisi interna alla maggioranza, l'Amministrazione riesce a far approvare il bilancio ma perde uno dei suoi consiglieri.

Voto al bilancio con sorpresa

Si chiude con un aumento di 2,50 euro fino al 2020 della retta mensile della casa di riposo comunale il lungo e travagliato percorso del bilancio di Parabiago. Una vicenda che ha tenuto in bilico la maggioranza guidata dal sindaco Raffaele Cucchi per mesi. Fino a ieri, quando la nuova retta è stata inserita nel documento finanziario grazie a un emendamento del capogruppo leghista Stefania Zerbini e del consigliere Luca Ferrario, sempre della Lega. A votare contro l'aumento del costo per le famiglie dell'"Albergo del Nonno", i consiglieri di minoranza e anche il consigliere di maggioranza Roberto Dell'Acqua di AttivaMente.

Le dimissioni del consigliere

Ma il vero colpo di scena è avvenuto al termine del consiglio comunale. Colpo di scena che segue appunto il voto contrario di Dell'Acqua al documento. Le dimissioni. "In quest'aula - ha dichiarato - mi sono sentito spesso in imbarazzo. Saluto tutti, tolgo il disturbo e rassegno le mie dimissioni".

Seguici sui nostri canali