Consiglio regionale pari opportunità in scena a Corbetta

Tanti gli spunti per l'Amministrazione

Consiglio regionale pari opportunità in scena a Corbetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio regionale pari opportunità in scena a Corbetta. Mercoledì 22 novembre il Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia è andato in scena nella sala consiliare del municipio alla presenza  del sindaco Marco Ballarini, del vice Linda Giovannini e di altre rappresentanti di Giunta e Amministrazione.  A presiederlo l'On. Ombretta Colli. Durante l'incontro organizzato dall'Assessore alle Pari Opportunità Linda Giovannini, tanti temi trattati e tanti spunti "per un argomento su cui la nostra amministrazione molto attenta - ha commentato il sindaco - . Grazie a tutti i rappresentanti dei comuni, delle forze dell'ordine, delle associazioni di volontariato, tra cuiAuser Volontariato Corbetta, CIF, Le Rose di Gertrude Magenta , dei nostri Vigili del Fuoco e i cittadini intervenuti".

GUARDA LE FOTO:

balla
Foto 1 di 3
corbetta
Foto 2 di 3
corbetta2
Foto 3 di 3

Il commento di Giovannini

“Le pari opportunità sono un principio giuridico inteso come l'assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico. Oggi, a Corbetta, con il Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia: un’occasione importante di confronto sulla condizione della donna nel nostro territorio", ha commentato Giovannini.

Sabato la Giornata contro la violenza

Inaugurazione della "Panchina Rossa" alle 16.30 di sabato 25 novembre nel parco comunale; a seguire il convegno tematico i municipio sulla violenza sulle donne con l'europarlamentare Lara Comi  e poi un aperitivo tutti insieme in piazza del Popolo.

Seguici sui nostri canali