Elezioni Arese | Presentata la nuova Giunta Palestra

Due le new entry: Veronica Cerea e Luca Nuvoli. 

Elezioni Arese | Presentata la nuova Giunta Palestra
Pubblicato:

Presentata questa mattina in Comune la nuova giunta Palestra: due le new entry: Veronica Cerea e Luca Nuvoli.

Giunta Palestra bis: due new entry

E' stata presentata questa mattina, al Comune di Arese, la nuova giunta di Michela Palestra. Dopo aver stravinto le elezioni comunali del 10 giugno, il sindaco ha presentato la sua squadra. Al primo cittadino rimarranno le deleghe dell'AdP area ex Alfa, relazioni sovracomunali, istruzione, comunicazione, attuazione del programma e affari generali e stato civile.

New entry e nuovo vicesindaco è Luca Nuvoli, segretario del Partito democratico. Per lui le deleghe al bilancio, bilancio partecipativo, risorse umane e innovazione/semplificazione/trasparenza e legalità. Confermato assessore Enrico Ioli, a cui rimangono sostanzialmente le stesse deleghe. Per lui urbanistica, lavori pubblici, smart city, mobilità sostenibile, edilizia pubblica e privata e viabilità. Riconfermato anche l'assessore Giuseppe Augurusa: a lui rimangono cultura, politiche del lavoro e  sviluppo d'impresa e società partecipate e controllate.

Secondo elemento di novità è l'ex presidente del consiglio comunale Veronica Cerea. Per il nuovo assessore le  politiche sociali e giovanili, politiche abitative, associazioni e terzo settore, politiche ambientali e sostenibili e partecipazione e cittadinanza attiva. Infine riconfermata anche l'assessore Roberta Tellini. A lei rimangono la Polizia Locale, la sicurezza, il trasporto pubblico, il decoro urbano, sport e tempo libero e il commercio.

Fuori Gonnella e Scifo

Fuori dalla Giunta gli ex assessori Eleonora Gonnella e Barbara Scifo. Come ha spiegato il sindaco la loro è stata una scelta dovuta a ragioni professionali e personali. Ha ringraziato entrambe per il lavoro svolto. Entrambe, in ogni caso, siederanno nei banchi del consiglio comunale, rispettivamente per il Partito democratico e per il Forum.

Seguici sui nostri canali