Elezioni comunali, confusione social: "rubata" la pagina Facebook di Forza Italia

La pagina Facebook Forza Italia Venegono contro il proprio partito e a favore di Intesa Civica. Cortocircuito social in campagna elettorale.

Elezioni comunali, confusione social: "rubata" la pagina Facebook di Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella campagna social per le elezioni comunali di Venegono Superiore anche qualche colpo basso.

Elezioni comunali, la pagina di Forza Italia per il candidato sbagliato

Non solo il vicesindaco e l'ormai ex commissario, Intesa Civica si "prende" anche la pagina Facebook di Forza Italia. Dall'indomani della rottura del candidato sindaco Fabiano Lorenzin con il partito di Berlusconi e gli alleati leghisti, il volto social della sezione forzista venegonese ha iniziato a parteggiare, in un centro senso, "contro se stesso". Dal 30 aprile precisamente quando ha pubblicato il nostro articolo sulla nascita di Intesa Civica. E così da allora. Sulla pagina di Forza Italia Venegono il simbolo di Intesa Civica, liste e gli articoli che parlano della squadra che il 10 giugno affronterà il centrodestra unito e le altre liste in campo. Ultimo, il post del candidato consigliere Alessandro Limido:

Confusione pre-elettorale

Ecco cosa può succedere quando chi gestisce una pagina Facebook si candida in un'altra lista. Unico membro del "team" di gestione della pagina Forza Italia Venegono Superiore è infatti il vicesindaco Olga Maggi, tra i nomi della squadra di Intesa Civica. Alla quale, a quanto pare, nessuno del partito ha pensato di togliere le autorizzazioni di gestione della finestra social di Forza Italia, nonostante la delicata campagna elettorale. 

 

Seguici sui nostri canali