Elezioni politiche: passo in dietro per Colombo

"Non voglio scomodare un Santo come Papa Celestino V, ma anche io nel mio piccolo, ho fatto il “gran rifiuto”.

Elezioni politiche: passo in dietro per Colombo
Pubblicato:

Il sindaco di Canegrate Colombo si era candidato alle elezioni politiche del 4 marzo nelle liste di Liberi e Uguali. Oggi l'annuncio del ritiro della sua candidatura.

Le parole del sindaco di Canegrate Colombo

"Ho ritirato la mia candidatura alle elezioni politiche del 4 marzo nelle liste di Liberi e Uguali. Avevo dato la disponibilità, anche grazie al sostegno e alla spinta delle compagne e dei compagni di Sinistra Italiana, a metterci la faccia per aiutare la nascita di questa nuova forza che spero abbia un buon riscontro elettorale e riesca ad unificare la Sinistra.

Ritenevo anche opportuno portare in parlamento una voce veramente del territorio, oltre all’esperienza maturata negli anni come presidente di un’azienda pubblica prima e come sindaco poi. Ma credo che in questo momento storico, di fronte alle tantissime persone in difficoltà, a crisi aziendali, a problemi nella salvaguardia dell’ambiente, a vecchie e nuove forme di fascismo e di razzismo, sia più opportuno restare a tempo pieno al servizio del mio Comune e del territorio dell’Altomilanese.

Non nascondo che anche il clima che si è respirato attorno alle candidature, con questa corsa spasmodica al “posto sicuro” che ha riguardato tutti gli schieramenti, mi ha un po’ nauseato.

Sono cresciuto con l’idea che la politica sia prima di tutto servizio per gli altri. E poi, eventualmente, riconoscimento personale.
Quindi, invitando tutti a votare Liberi e Uguali alle prossime elezioni, rimango qui a condurre le mie battaglie con coerenza e testardaggine e spesso, come diceva don Gallo, “in direzione ostinata e contraria”.

Seguici sui nostri canali