Elezioni Venegono, Il Pd ufficialmente con Intesa Civica

Il Partito Democratico non ci sarà col simbolo ma con lo spirito: dalle segreterie la presa di posizione sulle prossime elezioni comunali.

Elezioni Venegono, Il Pd ufficialmente con Intesa Civica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Partito Democratico, il cui simbolo non comparirà nelle elezioni con nessuna lista, si schiera con Intesa Civica di Fabiano Lorenzin.

Elezioni Venegono, il sostegno del Pd

Il Partito Democratico al fianco dell'ex commissario di Forza Italia Fabiano Lorenzin. A pochi giorni dall'apertura delle urne, il partito di centrosinistra conferma ufficialmente la sua posizione alle prossime elezioni. A darne notizia, un comunicato congiunto del segretario cittadino Giuliano Manna (candidato appunto con Intesa Civica di Lorenzin) e del segretario provinciale Samuele Astuti. Un comunicato che, se anche chiarirà la posizione del partito e l'indicazione ai suoi elettori, va in appoggio a una lista civica che, al suo interno, vede anche le anime di Forza Italia (come Olga Maggi, Giorgio Girola e lo stesso Lorenzin).

"Noi siamo il centrosinistra e stiamo con Lorenzin"

Insieme al comunicato, anche un post sulla pagina Facebook di Manna.

"Il centrosinistra a Venegono Superiore è degnamente rappresentato dal Pd. Forza politica moderata e riformista in cui si riconoscono gli elettori del Pd. Tutti gli altri che si sforzano, mentendo, affermando di rappresentare il centro sinistra dicano con chiarezza a quale forza politica appartengo. La storia si ripete. Coloro i quali fanno affermazioni del genere stanno tentando di confondere il popolo del Pd per strappargli qualche voto. Vorrei qui ricordare che quel popolo non può essere rappresentato da chi all'occorrenza si spaccia per centrosinistra ma nel corso della storia, recente e passata, locale e nazionale, ha sempre combattuto chi quell'area l'ha sempre rappresentata e continua a rappresentarla con lealtà e dignità. Venegono Superiore è l'esempio peggiore. Per queste ragioni sottolineo con forza che il vero centrosinistra, a Venegono  Superiore, è rappresentato solo ed esclusivamente dal PD tutto il resto, diceva un noto cantautore, e noia".

 

Seguici sui nostri canali