Bonetti invita Bertarelli a ripensarci

"Istintivo ma responsabile, resti in squadra".

Bonetti invita Bertarelli a ripensarci
Pubblicato:

"Bertarelli? Speriamo ci ripensi". Così il segretario della Lega Nord magentina, Kevin Bonetti.  Dopo l'annuncio shock di Franco Bertarelli, pronto a lasciare Lega e Consiglio se si concretizzerà l'accordo di Governo tra Lega e 5 stelle, il segretario lo invita a restare.

Bonetti spera in un ripensamento

"Martedì sera ho tenuto l'ordinaria riunione di sezione in cui ho chiesto agli Assessori di illustrare ai militanti e ai sostenitori quanto svolto dall'Amministrazione subire affinché ognuno avesse contezza. Franco ci ha comunicato la sua intenzione. Ovviamente auspico che cambi idea, essendo lui un pilastro per la Sezione di Magenta e per la Lega a livello territoriale in quanto è storico Sindaco e da anni nostro Consigliere Comunale. Sicuramente una figura di alto spessore. Per tali motivi spero rimanga tra i banchi del Consiglio Comunale, per apportare tutta la sua esperienza".

Per ora nessuna dimissione

Al momento, nonostante Mattarella abbia affidato a Conte l'incarico e questi abbia accettato con riserva, Bertarelli non ha ancora protocollato le sue dimissioni. "E' una persona responsabile, spesso molto istintivo: prima di fare questo passo, attenderà gli sviluppi dell'azione del nuovo Governo. Diciamo, per fare una battuta, che mette alla prova l'asse LEGA-M5S. Tengo però a precisare, come affermato anche dal Segretario Nazionale della Lombardia On. Paolo Grimoldi, che la coalizione del Centro-Destra è quella che si è presentata alle elezioni. Con questo "contratto" ci impegneremo a portare avanti le istanze della coalizione", chiosa Bonetti.

Seguici sui nostri canali