Negozi Arese, Augurusa replica a Cattaneo

Negozi Arese, Augurusa replica a Cattaneo
Pubblicato:

Negozi Arese, l'assessore Augurusa replica dopo l'articolo di Cattaneo sul commercio locale.

Negozi Arese, Augurusa replica a Cattaneo

L’assessore Giuseppe Augurusa risponde all’articolo di Sergio Cattaneo pubblicato sul nostro sito riguardo le novità dell’AdP ex Alfa Romeo.

"Avremmo dovuto investire e scommettere di più sui centri urbani? Per carità, non è un reato essere distratti. Ma bisognerebbe essere più attenti a quello che accade nel comune in cui si fa il consigliere. Di conseguenza se dobbiamo parlare di cifre, immetteremo a regime nel sistema economico del commercio locale 2,5 milioni di euro".

Riqualificare Le Mimose e Il Giada

"Dopo una lunga fase di valutazione abbiamo definito delle proposte. Successivamente all'accordo con commercianti ed amministrazioni di condominio,  In pratica attraverso piani particolareggiati di riqualificazione delle aree private ad uso pubblico. Dunque su queste investiremo poco meno di 2 milioni. In sostanza sono trasformate o da trasformare in altrettante convenzioni. Per le aree commerciali del Giada, delle Mimose, di viale Einaudi, di piazza XI settembre, di viale Resegone e di via Caduti che contribuiranno a migliorare quei luoghi".

Foto 1 di 4

I progetti per i distretti urbani

Foto 2 di 4

I progetti per i distretti urbani

Foto 3 di 4

I progetti per i distretti urbani

Foto 4 di 4

I progetti per i distretti urbani

Arese morta a livello commerciale?

"Naturalmente è oggettivo che il commercio abbia delle difficoltà. A prescindere dal centro commerciale e al di là di Arese. Non siamo illusi che i nostri interventi possano risolvere tutti i loro problemi. Tuttavia ritengo che sia una boccata di ossigeno per chi vuole specializzarsi e fare innovazioni

 

Seguici sui nostri canali