Roberto Della Rovere a sostegno di Rosati

Roberto Della Rovere a sostegno di Rosati
Pubblicato:

Gent.mo Direttore, spett.le Redazione,

nel numero del vostro giornale in edicola dal giorno 02/02/2018, relativamente all'articolo riguardante la mia candidatura alle elezioni regionali del 4/3/2018, ho riscontrato che, nella titolazione, è stato commesso un errore di una certa rilevanza e riguardante la mia collocazione e adesione alle forze politiche in campo.
Se è vero, come è vero, che dall'articolo, estremamente fedele e preciso con quanto da me dichiarato, si comprende esattamente quale sia la mia collocazione politica e chi sosterrò come candidato Presidente nella corsa al Governo della Regione Lombardia, il titolo induce, sicuramente, gli elettori in errore.
Come più volte dichiarato pubblicamente, personalmente ho deciso di aderire al progetto di costruzione di un nuovo soggetto progressista e di sinistra che si identifica con la proposta di Liberi e Uguali per Grasso e che, in Lombardia, candida Onorio Rosati sotto il simbolo di Liberi e Uguali Lombardia.
Pur comprendendo la difficoltà, da parte di alcuni, nel districarsi nelle diverse sigle presentate alle elezioni, sia nazionali che regionali, credo sia incontestabile la mia richiesta di rettifica di tale errore e, questo, per correttezza di informazione e rispetto verso i cittadini elettori.
Solo chi non fa non sbaglia e, nel nostro caso, l'errore immagino sia stato causato dalla fretta indotta dall'uscita del giornale nell'incalzare delle notizie relative alle candidature.
Fortunatamente, come si dice dalle nostre parti, nessuno muore per una cosa del genere e al resto si può rimediare.
Lo "svarione" può sempre succedere, l'importante è riconoscere l'errore e porvi rimedio.
Le chiedo quindi cortesemente una rettifica dell'errore avendo cura di porre la notizia corretta con una evidenza almeno pari a quella definita per l'errata notizia pubblicata.
Certo che la sua testata vorrà porre rimedio all'errore, colgo l'occasione per confermare la mia stima verso la sua persona e nei confronti di tutta la redazione di Settegiorni.
 
Ringraziando Le invio i miei più cordiali saluti che la prego di estendere a tutti i lavoratori di Settegiorni.
 
Roberto Della Rovere
 
Candidato alla Regione Lombardia nel Collegio Milano - Città Metropolitana
Liberi e Uguali con Grasso - Liberi Uguali Lombardia  
Seguici sui nostri canali