Trasporti pubblici, nell'Abbiatense rinascerà la Consulta intercomunale

Trasporti pubblici, si è svolto a Gudo Visconti l'incontro tra il Comitato cittadino e diversi amministratori locali: ecco cosa è stato deciso

Trasporti pubblici, nell'Abbiatense rinascerà la Consulta intercomunale
Pubblicato:

Trasporti pubblici, si è svolto a Gudo Visconti l'incontro tra il Comitato cittadino e diversi amministratori locali: ecco cosa è stato deciso.

Trasporti pubblici, nell'Abbiatense rinascerà la Consulta intercomunale

Si è svolto a Gudo Visconti l'incontro tra esponenti del neonato Comitato cittadino dei trasporti dei Comuni di Gudo Visconti, Zelo Surrigone, Vermezzo e Comuni limitrofi e diversi amministratori del territorio. Obiettivo del tavolo: trovare un'unione di intenti per le azioni da portare avanti per migliorare l'inadeguato sistema di trasporto pubblico locale. Come riporta il numero di Settegiorni Magenta in edicola da venerdì 9 febbraio, è emersa l'idea di ricreare la Consulta intercomunale permanente per i trasporti pubblici locali, costituitasi un anno fa dall’unione di 15 comuni e mai pienamente operativa.

Consulta trasporti, il Comune capofila sarà Abbiategrasso

La Consulta sarà dunque l’organo rappresentante delle esigenze dei cittadini del territorio ai tavoli Istituzionali sui trasporti: «Per raggiungere gli obiettivi prefissati sul tema del trasporto pubblico – si afferma in una nota del Comitato - è necessario muoversi collegialmente e non limitarsi ai piani politici ma andare oltre; è necessaria la partecipazione a tutti gli incontri dove si deve dare voce alle necessita' dei cittadini». A fare da capofila della Consulta ci sarà il Comune di Abbiategrasso che «farà da collante fra tutti i comuni, per dare cosi maggior forza alle richieste dei cittadini».

Seguici sui nostri canali