Percorso vita ad Albairate: inaugurazione sabato 19 maggio con ritrovo al parco Bellini. Un modo semplice per fare sport all’aperto.

Percorso vita ad Albairate: inaugurazione sabato 19 maggio

Sarà inaugurato ufficialmente sabato 19 maggio alle 16.30 il percorso vita che parte all’interno del Parco Bellini e si sviluppa in cinque stazioni lungo Albairate. Un modo semplice per fare sport all’aperto.

L’inaugurazione, con ritrovo al parco, avverrà alla presenza del personal trainer Simona Cerri, l’invito è a presentarsi in tenuta sportiva: “Questa iniziativa vuole essere un piacevole momento di aggregazione sociale all’insegna dello sport, nonché l’occasione per fare conoscere al meglio e utilizzare questo “percorso vita” che non è una palestra all’aperto, bensì un sentiero attrezzato che si snoda attraverso il paese. – afferma Marta Pirota -. La personal trainer spiegherà come fare in modo corretto dei semplici esercizi per mantenersi in forma”.

Il sindaco Giovanni Pioltini aggiunge: “Il “percorso vita” è un intervento rivolto in particolare ai giovani ma anche ai “meno giovani” che si inserisce nel programma di riqualificazione del territorio comunale elaborato dall’amministrazione, ponendo sempre come priorità gli interessi e il benessere della maggioranza dei cittadini e delle cittadine del paese che vogliono vivere il proprio paese. Il percorso può potenzialmente essere utilizzato da tutti nel tempo libero, ovviamente in modo appropriato sulla base delle proprie condizioni fisiche e abilità”.