Bollate Softball in finale scudetto

Il Bollate Softball giocherà la finale scudetto della ISL 2017 grazie alla doppia vittoria ottenuta su Saronno. Incontrerà Forlì

Bollate Softball in finale scudetto
Pubblicato:

Bollate Softball in finale scudetto

Missione compiuta: il Bollate Softball giocherà la finale scudetto della Italian Softball League 2017. Erano tre stagioni che le bollatesi dirette da Luigi Soldi sfioravano l'accesso alla finalissima, fermandosi sempre in semifinale.

Doppio successo a Saronno

Per accedere al match più importante della stagione, le bollatesi "griffate" Mkf avevano bisogno di una doppia vittoria sull'ostico campo di Saronno. Una sfida vibrante, ostacolata alla pioggia che ha reso necessario il rinvio della seconda partita da sabato sera alla tarda mattinata di domenica.

Tante emozioni prima dello show

Come previsto non è stata agevole la rincorsa della Mkf Bollate alla finale scudetto. La prima sfida si è chiusa sul punteggio di 2-1 ed anche la seconda è stata equilibrata per lunghi tratti. Col passare degli inning, però, Bollate ha preso decisamente il sopravvento e si è imposta per 9-0. In grande evidenza Sarah Pauly con 14 strike out.

Scudetto in palio con Forlì

Contrariamente alle previsioni, la Mkf Bollate contenderà lo scudetto a Forlì che in un avvincente sfida ha estromesso le campionesse d'Italia e d'Europa di Bussolengo. Per le forlivesi è la terza finale consecutiva. Il titolo si giocherà al meglio delle cinque partite.

Seguici sui nostri canali