Ginnastica aerobica, di nuovo campioni del mondo

La legnanese Michela Castoldi e Davide Donati, già trionfatori ai Mondiali di Incheon del 2016, fanno il bis a Guimarães.

Ginnastica aerobica, di nuovo campioni del mondo
Pubblicato:

Ginnastica aerobica, Michela Castoldi e Davide Donati nella storia.

Ginnastica aerobica, prova impeccabile

Sulla pedana di Guimarães, in Portogallo, sede dei Campionati del mondo di ginnastica aerobica, in coppia con Davide Donati, suo compagno fisso ormai quando si tratta di firmare grandi imprese, la legnanese Michela Castoldi è stata impeccabile, perfetta. «Fix You» dei Coldplay ha così avuto la libera interpretazione di una coppia di atleti che su quelle note hanno costruito una coreografia che ha lasciato tutti a bocca aperta. In primis la giuria che non ha potuto esimersi dall'attribuire una valutazione complessiva, 22,500 che è davvero «tanta roba».

La consacrazione definitiva

Il titolo di campioni del mondo conquistato da Michela Castoldi e Bruno Donati fa il paio con quello che gli stessi vinsero nel 2016 a Incheon. Allora si gridò all'impresa storica, perché mai nessun italiano era giunto così in alto. Il trionfo portoghese, come ampiamente riportato su Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola oggi, è la consacrazione definitiva ai massimi livelli per una coppia d'oro. Nella storia della ginnastica aerobica solo un'altra coppia ha vinto il titolo mondiale per due edizioni consecutive: gli spagnoli Vicente Lli e Sara Moreno nel 2010 e nel 2012.

Seguici sui nostri canali