Il rugby a Dal Pozzo, un'occasione per molti ragazzi

Convenzione tra Comune e società saronnese per l’uso del campo.

Il rugby a Dal Pozzo, un'occasione per molti ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il rugby a Dal Pozzo.

Il rugbya Dal Pozzo, nuova proposta sportiva

La proposta sportiva per i ragazzi di Ceriano Laghetto si amplia ulteriormente con l’arrivo dell’offerta del rugby. Da questa stagione sportiva infatti, la società Asd Saronno Rugby svolgerà la propria attività sul “campo grande” del centro civico Dal Pozzo. La società saronnese ha svolto già nel mese di settembre un “Open day” a Dal Pozzo per dimostrare le potenzialità di questo sport di squadra.

Uno sport adatto ai ragazzi

Sport che è tra l'altro indicato per ragazzi particolarmente esuberanti che trovano qui un canale privilegiato nel quale convogliare le loro energie, ma anche per ragazzi che hanno bisogno di motivazioni e stimoli per affermare la propria personalità.

Tante adesioni raccolte

Viste le buone adesioni raccolte, è stata quindi chiesta la collaborazione dell’Amministrazione comunale per la concessione dell’impianto sportivo pubblico con delle agevolazioni sulle tariffe a fronte della fornitura di servizi. In particolare, l’accordo raggiunto tra Comune e Asd Saronno Rugby prevede la concessione d’uso del campo grande di Dal Pozzo ad una tariffa agevolata. Per contro la società sportiva si impegna inoltre

rugby1711
Foto 1 di 2
rugby172
Foto 2 di 2

a garantire la partecipazione ai corsi a titolo gratuito per un massimo di dieci bambini in situazione di disagio socio economico e ad organizzare un evento gratuito nel corso delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale nel corso del 2018.

Il commento del sindaco

“Sono molto contento di questa novità, che arricchisce ulteriormente l’offerta sportiva di Ceriano Laghetto, soprattutto per i nostri ragazzi” -commenta il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Abbiamo raggiunto un accordo con la società sportiva saronnese proprio con l’obiettivo di offrire ulteriori opportunità ai bambini e alle loro famiglie, con la possibilità anche di andare loro incontro sul fronte economico in caso di particolari difficoltà”. Soddisfatta anche l’assessore alla frazione Dal Pozzo, Marina Milanese: “E’ una nuova attività che rende vivo il nostro centro civico, dove già si svolgono molti corsi sportivi e ricreativi organizzati dal Comune di Ceriano che trovano spesso una buona risposta dai residenti in frazione e non solo”.

Seguici sui nostri canali