Domenica di sport a Ceriano. Successo per “Bimbimbici” per il parco delle Groane. L’assessore Radaelli si complimenta con le ragazze del Ctc Ceriano per l’ottimo esordio in serie A2.

Domenica di sport: in tanti alla Bimbimbici

Si è svolta in una domenica di sport, la nuova edizione di “Bimbimbici”, l’iniziativa promossa dal gruppo BC Groane, con l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli le nozioni per imparare a spostarsi in sicurezza sulle due ruote, insieme alla passione per la bicicletta. Con partenza alle 14,30 da piazza Lombardia, i partecipanti hanno affrontato il percorso composto da una parte di pista ciclabile cittadina e da una parte di pista ciclabile all’interno del Parco delle Groane. La carovana di piccoli ciclisti, sorvegliata dai volontari di BC Groane, che fornivano le indicazioni sul comportamento da tenere, ha percorso la via Laghetto fino a raggiungere il Villaggio Brollo e i sentieri interni del Parco delle Groane.

Soddisfatto l’assessore Radaelli

“Un’iniziativa sempre apprezzata per la quale devo ringraziare i volontari di BC Groane che la rendono possibile ogni anno con il loro impegno”, ha commentato il Consigliere comunale delegato a Sport e Associazioni, Giuseppe Radaelli, che si è complimentato anche con le ragazze della prima squadra del Ctc Ceriano per l’ottimo esordio in Serie A2.

Leggi anche:  Rivoluzione viabilità nella zona dell’ospedale

Ottimo esordio per le ragazze del tennis in seria A2

Le ragazze cerianesi hanno esordito come meglio non avrebbero potuto, superando le avversarie dell’US Tennis Beinasco per 3-1.

Un successo tutt’altro che scontato perché la formazione piemontese era reduce dal rotondo 4-0 inflitto in casa allo Sporting Sassuolo e perché la sfida era iniziata male con il primo match vinto dalle avversarie. Ma la squadra di casa ha poi ribaltato il punteggio, fino al 3 a 1.

Esordio migliore non poteva immaginare il neo capitano Silverio Basilico, che commenta: “Sono molto soddisfatto per come hanno giocato le ragazze. Sono stati tutti match molto combattuti e loro hanno dimostrato grande spirito di squadra e la capacità di lottare”.

Domenica sfida col Tennis Rungg

Domenica il Club di Ceriano ospiterà le altoatesine del Tennis Club Rungg che, dopo il 2-2 interno contro Cagliari e il successo a Torino contro la formazione B dello Sporting Stampa, occupano il secondo posto nel girone 2 con 4 punti.