I neo 18enni in discoteca a S.Vittore Olona.

La festa dei 18enne insieme al sindaco

Un serata in discoteca per i nuovi 18enni sanvittoresi.  Massiccia adesione per la festa al Maggie’s Park organizzata dall’Amministrazione comunale. Il party è andato in scena nel noto locale alla presenza di numerose autorità. In primis il sindaco Marilena Vercesi, il vice Marco Zerboni, l’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi e quello ai Servizi sociali Antonella Lattuada. Oltre a loro anche il comandante dei carabinieri della stazione di Cerro Maggiore luogotenente Antonino Lisciandro e il parroco don Davide Bertocchi.

FOTO:

Festa con con attenzione alla legalità

Il party e il suo momento con le istituzioni è stato anche occasione per una sorta di bilancio del Progetto di educazione alla legalità, inaugurato dai ragazzi del 2000 sette anni fa. Un’iniziativa che resta prioritaria da parte del Comune per stimolare il senso civico e vicinanze alle istituzioni da parte del mondo dei più giovani e che è andata a toccare anche la problematica del bullismo.

Leggi anche:  Il Consiglio comunale di Abbiategrasso si riunisce il 24 settembre

Il commento del sindaco

“Ragazzi questa è una festa, la vostra festa – il commento del sindaco -. Siete nati nel 2000, come gli smartphone, i social network e tanti strumenti che usiamo ogni giorno. Fatene buon uso e costruito il vostro domani realizzando i vostri soni. Siete il nostro futuro”.  Ad aprire le danze la musica dei dj di Radio Delta International.

Torna alla home page di Settegiorni per le altre notizie