A Legnano una giornata sulle manovre salvavita pediatriche e il sonno sicuro.

A Legnano, manovre salvavita e disostruzione delle vie aeree

Organizzata dalla croce Rossa Italiana comitato di Legnano, la lezione, in programma il 15 marzo presso l’istituto Comprensivo Statale Bonvesin de la Riva, intende fornire un’istruzione, teorica e pratica, per fronteggiare casi di arresto-cardio circolatorio e ostruzioni da corpo estraneo delle vie aeree nel lattente e nel bambino.

Rivolto a tutti coloro che sono interessati a imparare le tecniche di primo soccorso, questo mini corso è fondamentale per non farsi trovare impreparati in caso di rischi imprevisti che vedano coinvolti i bambini.

Le tecniche che possono salvare la vita del bambino

Le situazioni di pericolo sono molteplici e un momento di gioco può mutare improvvisamente in un incubo. Per questo, giornate come quella promossa dalla Croce Rossa Italiana dovrebbero non solo essere proposte, ma imposte, almeno a chi lavora con i bambini o ai neo geonitori.

Sono tecniche molto semplici, ma vanno eseguite con dovizia. La lezione del 15 marzo prevede prove pratiche sui manichini con le principali manovre salvavita in caso di arresto cardiocircolatorio e di ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree.

Leggi anche:  SuperEnalotto: a Rho sfiorato il Jackpot più alto della storia

 

TORNA ALLA HOME PER GLI ALTRI ARTICOLI