Arese come Roma, i cittadini addobbano Spelacchio

Il Sindaco: "Prima era un brutto anatroccolo, ora è un albero di Natale da mille e una notte"

Arese come Roma, i cittadini addobbano Spelacchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'albero di Natale romano anche ad Arese arriva Spelacchio, com'è stato ribattezzato l'arbusto di fronte al Centro Civico.

Spelacchio si veste a festa: i cittadini addobbano l'albero

Nella giornata di ieri, domenica 17 dicembre, l'albero davanti al nuovo Centro Civico è stato addobbato dai cittadini. Questa la curiosa iniziativa organizzata dalle aresine Francesca Defendi e Stefania Morocutti per rendere più carino l'abete.

Foto 1 di 2
Foto 2 di 2

Il commento del Sindaco

Anche il sindaco Michela Palestra ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, ringraziando le organizzatrici.

"Quando si diventa Amministratori pubblici, si sente fortemente la responsabilità dell'utilizzo del denaro pubblico e magari si fanno scelte che comportano qualche compromesso. Come quello di limitare l'utilizzo di risorse di tutti per le luminarie o gli addobbi natalizi, per non sottrarle a priorità maggiori. In questo modo anche Arese ha il suo spelacchio. Ma poi succede qualcosa che ha di magico: ci sono cittadine e cittadini meravigliosi che avanzano anche critiche, ma che propongono soluzioni e trasformano un problema in opportunità e attivano un processo di cittadinanza attiva collettivo. Il nostro spelacchio, prima brutto anatroccolo, ora è un albero di Natale da mille e una notte".

Seguici sui nostri canali