Ballarini come Greta: lancia il Consiglio plastic free. Nella seduta del 30 settembre, infatti, spariranno i bicchieri di plastica a favore di quelli biodegradabili.

Plastica addio

Un passo in avanti, in un Comune che, già da anni, ha abolito le bottigliette di plastica, a favore dell’acqua in brocca sui banchi dell’assise e che ha adottato diverse buone pratiche per il risparmio energetico e la tutela ambientale.

Ballarini come Greta: lancia il Consiglio plastic free

“Non abbiamo un altro pianeta, dovremmo tutti fare degli sforzi per aiutare la natura. Nel Comune di Corbetta abbiamo iniziato a fare qualche azione: il 100% dell’energia elettrica deriva da fonti rinnovabili; con pali della luce, edifici pubblici e campi da calcio tutti a led, abbiamo consumato il 60% in meno di energia; abbiamo sostituito le vecchie caldaie con nuove molto più ecologiche. E dal prossimo consiglio comunale, non ci saranno più i bicchieri di plastica, sostituiti dai biodegradabili. Un nuovo piccolo gesto, ma significativo”, annuncia. Chissà se ad ispirarlo sia stato il discorso di Greta Thunberg all’Onu, che sta scuotendo molte coscienze.

Leggi anche:  Biglietterie automatiche Trenord, ci prova anche la Lega

Venerdì 27 sarà uno dei “Fridays for future”: scoprite cosa accade.