Chiesa aperta il mercoledì sera e ombrellini gialli sul corso. L’estate corbettese ricomincia da due belle e inattese novità. Settegiorni vi aveva già annunciato il ricco programma dei mercoledì di giugno e luglio. 

Il ritorno degli ombrellini

Ora, ecco le ultime novità: lunedì pomeriggio, guardando all’insù lungo corso Garibaldi un piacevole ritorno: ricordate gli ombrellini rosa installati un  anno fa per il Giro femminile di ciclismo? Andata male la vendita benefica, l’Amministrazione comunale ha pensato di riciclarli. Sotto la regia dell’assessore Giuliano Gubert, e grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’alternanza scuola lavoro, gli ombrellini sono stati colorati di giallo, in tinta con l’E…state a Corbetta. E riappesi. Oltre alle luminarie, che saranno accese mercoledì 12, insieme a tante sorprese luminose.

Chiesa aperta il mercoledì sera

L’altra novità riguarda la rinnovata collaborazione tra parrocchia e Comune: dopo la riuscita partnership per la processione mariana, il parroco don Giuseppe Galbusera ha annunciato che anche le porte della prepositurale resteranno aperte il mercoledì sera. Un bel gesto sia verso il Comune sia verso i negozianti, aperti, appunto, nei mercoledì estivi fino a tarda serata. Shopping, svago, ma anche preghiera, quindi.