Ciocchina 2018, si sono tenute ieri pomeriggio, sabato 27 ottobre, le premiazioni delle benemerenze civiche del  Comune di Saronno.

Ciocchina 2018: i nomi dei premiati

La cerimonia si è tenuta ieri, sabato 27 ottobre, alle 16,30 in Sala Vanelli al palazzo Insubria. Sono state consegnate le civiche benemerenze, istituite nel 1994 da Assostudi. Questi i nomi dei premiati: il maresciallo maggiore Andrea Abis e il brigadiere capo Luigi Perria dell’Aliquota Radiomobile di Saronno poiché hanno salvato, lo scorso 16 febbraio, 6 persone coinvolte in un incidente stradale avvenuto sull’A8 tra Castellanza e Rescaldina, dove un’auto ha preso fuoco.

Poi a due cittadini legati alla vita musicale di Saronno: Eraclio Idra per la passione che ha portato avanti con la sua attività, un negozio e relativo laboratorio specializzato in pianoforti. E poi al maestro Ernesto Leo che con il suo Centro Diapason permette a giovani musicisti di conoscersi ed esprimersi.

Infine a due personalità legate alla Chiesa. All’ex parrocco della parrocchia della Cassina Ferrara, don Luigi Carnelli e a Giuseppe Colombo, custode colto e generoso dei tesori racchiusi del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.