Consegnato pick-up che sarà utilizzato dall’Ufficio tecnico e dal Gruppo volontari.

Consegnato il pick-up acquistato grazie a una donazione della Cooperativa agricola

Consegnato pick-up acquistato dal comune grazie alla donazione fatta dalla Cooperativa agricola di Cogliate. Il mezzo, acquistato per essere dato in dotazione all’Ufficio tecnico e al Gruppo volontari di Cogliate, verrà utilizzato per gli interventi di manutenzione sul territorio, la verifica dei cantieri e il controllo del territorio per contrastare vandalismi e anche per l’abbandono di rifiuti.

Mezzo allestito di tutto punto

La vettura è stata allestita con gli strumenti necessari, grazie anche all’aiuto dell’associazione Giovani SanDalmazi. Il sodalizio ha, infatti, utilizzato il ricavato della “cazuolata benefica” – iniziativa che ha avuto un ottimo successo – per acquistare le attrezzature che sono state installate sul mezzo. Lampeggiante, protezione per il vetro posteriore, luci di segnalazione, gancio traino e kit pronto soccorso: c’è proprio tutto.

L’Amministrazione ha scelto di acquistare un mezzo ecologico

“L’amministrazione ha cercato di tenere sempre un occhio aperto verso l’ambiente”, confermano da palazzo. Quindi precisano di avere scelto “un mezzo alimentato a benzina-gpl, con il fine di ridurre il più possibile i consumi e l’inquinamento”. Ora il pick-up è stato ufficialmente consegnato ed è pronto per essere utilizzato sul territorio. Alla consegna erano presenti il sindaco Andrea Basilico,  il presidente della Cooperativa agricola Cecilio Campi e i tecnici comunali Antonio Sala e Arcangelo Germanò che hanno ritirano le chiavi del nuovo veicolo in dotazione.