Cyberbullismo e sexting spiegati ai genitori. Parlare di bullismo, soprattutto nella sua versione cyber, è più che mai importante, alla luce anche di alcuni fatti di cronaca che riguardano anche il nostro territorio. Venerdì 3 maggio successo per la serata “Tira fuori il bello che c’è in te”, promosso dall’Associazione Genitori della scuola De Amicis nel salone polfunzionale della scuola.

Cyberbullismo e sexting spiegati ai genitori

Un evento che arriva dopo un percorso condotto nelle classi quarte e quinte con esperti e forze dell’ordine, in particolare col comando dei Carabinieri di Magenta. Nella serata un approfondimento rivolto invece ai genitori, alla presenza della comandante della Polizia locale Monica Porta, del comandante della stazione locale dei Carabinieri Massimo Simone, dell’assessore alla Sicurezza Simone Gelli e di alcuni esperti.

Serata di successo

Grande soddisfazione per l’associazione che ha portato interventi di qualità e spessore sul tema del cyberbullismo e del sexting, mostrando anche i grafici elaborati dai ragazzi durante il eprcorso svolto a scuola. Buona partecipazione di mamme e papà, ma soprattutto di docenti.