Gattile di Rho: attivato un canale diretto con i Gatti del Borgo

"Ci appelliamo a tutta la generosità del popolo gattolico".

Gattile di Rho: attivato un canale diretto con i Gatti del Borgo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gattile di Rho bruciato: L’associazione Gatti del Borgo attiva un canale diretto. A riportare la notizie è NovareOggi.it

Gattile di Rho: il canale diretto con l’associazione “I gatti del Borgo”

“Il dramma di Rho. Secondo gli ultimi accertamenti dei Vigili del fuoco di Milano – spiegano in un comunicato stampa – le cause dell’incendio che ha distrutto il gattile di Rho e ucciso tra atroci sofferenze oltre 100 mici sarebbero  accidentali, ma sono comunque ancora in corso altre indagini per determinare che cosa abbia generato le fiamme. La struttura di via Turati 22, oltre a 100 gatti stanziali, ospitava un numero imprecisato di altri felini e alcuni cani, che sono scampati alle fiamme. Un dramma per quella vasta fetta di popolazione italiana, e quindi anche novarese, che fa del gatto più che un animale domestico: un figlio, un fratello, un compagno di vita nel pieno rispetto della dignità di animale. Senza antropomorfizzazione. In piena sintonia. I video e le immagini del rogo hanno scosso le coscienza di questa vasta fetta di popolazione e le donazioni non si sono fatte attendere, le adozioni dei mici sopravvissuti stanno andando bene, ma il frenetico mondo dell’informazione sta già spegnendo i riflettori sull’incidente della notte del 27 settembre.

Come mandare aiuti

"Affinchè ciò non accada l’associazione novarese ‘I Gatti del Borgo Onlus’ ha attivato un canale diretto con ‘Dimensione animale Rho’ che gestisce la struttura andata in fumo. ‘Ci appelliamo a tutta la generosità del popolo ‘gattolico’ -affermano i volontari novaresi- per acquistare cibo per i gatti, un sacco di cemento, dei mattoni, legno e travi. Insomma tutto ciò che possa servire per fare rinascere la struttura e a questo proposito vogliamo invitare tutti a donare un piccolo aiuto attraverso il codice Iban intestato a ‘Dimensione animale Rho’ IT42E0558420500000000018432′. Oppure si possono contattare: Marisa 3405725085, Lucia 3398217586 o Simona 3463741719 (mandare sms). Questa catena di solidarietà continuerà anche nei prossimi mesi, proprio per evitare che quando le luci dei riflettori si spegneranno nessuno si dimentichi dei piccoli amici felini ‘Le vostre donazioni verranno tracciate e rese pubbliche sui social nella massima trasparenza’ è invece l’affermazione dei responsabili della struttura del milanese”.

LEGGI ANCHE:

Incendio al gattile di Rho, strage di mici FOTO e VIDEO

Incendio al gattile di Rho: ecco come mandare aiuti VIDEO

Michela Brambilla al gattile di Rho dopo l’incendio FOTO e VIDEO

Seguici sui nostri canali