Giochi vandalizzati al parco di viale Einaudi di Arese. Lo scivolo era appena stato rimesso a nuovo.

Giochi vandalizzati al parco Einaudi

Gioco transennato e rotto da mesi nel parco di viale Einaudi. Si tratta di uno scivolo per bambini che da qualche tempo, ormai, è inutilizzabile perché non sicuro. La struttura è circondata da transenne per impedire ai più piccoli di avvicinarsi.

Rimesso a nuovo da meno di un anno

“Era stato rimesso a nuovo da poco più di un anno, quando eravamo finalmente riusciti a sistemare tutte le aree gioco di Arese” – commenta il vicesindaco Enrico Ioli. “Avevamo sostituito i giochi più malandati e riparano tutti gli altri, ottenendo, così, la certificazione di idoneità da parte di un ente di controllo esterno abilitato. Dobbiamo far riparare il gioco vandalizzato utilizzando pezzi di ricambio originali, della ditta produttrice. Sono stati ordinati e appena disponibili verrà eseguita la riparazione

Uno scherzo da oltre 3 mila euro

“Questa riparazione costerà più di 3 mila euro e si sarebbe potuta evitare se non si vandalizzassero deliberatamente i beni pubblici” – continua Ioli. “Non si è trattato di usura o normale utilizzo, perché il gioco era stato di recente rimesso a nuovo. Occorre che cresca l’attenzione, da parte di tutti i cittadini, ad un utilizzo corretto e rispettoso dei beni e delle attrezzature pubbliche.