La Prociv di Magenta compie 20 anni. Grade festa domenica 13 ottobre  per la protezione civile magentina, con una santa messa arricchita da picchetto d’onore, alle 10,30 nella basilica di San Martino.

La Prociv di Magenta compie 20 anni

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti del gruppo cittadino, anche esponenti dell‘Amministrazione comunale e di altre realtà associative del territorio e delle autorità militari locali. Per l’Amministrazione presenti il sindaco Chiara Calati, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ispano, la sua  vice Elena Palombo, il vicesindaco Simone Gelli e l’assessore Luca Aloi,  insieme al capitano Gallo della Finanza, al maresciallo Simone dei Carabinieri e all’ufficiale Rota della Polizia Locale.

Benedizione dei mezzi

Una festa in grande stile terminata con la benedizione dei mezzi da parte del prevosto don Giuseppe sul sagrato della chiesa alla presenza anche di una delegazione dei volontari del Parco Ticino e dei Carabinieri in congedo. E la  Protezione Civile di Magenta continua a crescere: è previsto infatti il prossimo 28 ottobre il corso per i nuovi aspiranti volontari. La festa si è chiusa a tavola con la mangiata di rito in un ristorante locale. Davvero una bella giornata di festa per una importante realtà cittadina, sempre in prima linea.