Luci in fila nel cielo, Ufo sul Legnanese e Saronnese?

Sono state osservate da due persone a Cerro Maggiore; si cercano testimoni

Luci in fila nel cielo, Ufo sul Legnanese e Saronnese?
Pubblicato:
Aggiornato:

Luci in fila avvistate a Cerro Maggiore: procedevano in formazione in direzione di Saronno. Se qualcuno le avesse viste può scrivere alla nostra redazione.

Luci in fila osservate nel cielo

Due testimoni le hanno osservate mentre si trovavano a Cerro Maggiore, in via Volta. Mancavano pochi minuti alla una di questa notte. I due amici, come ci hanno raccontato, stavano chiacchierando quando l'attenzione di uno di loro è stata catturata (per caso) da una fila di luci che si trovavano in cielo. Sono state descritte come una in fila all'altra, con le ultime che sembravano staccarsi. Uno dei due ha intravisto come una sagoma nera dietro quelle fonti luminose. Procedevano in formazione, in assetto, dirigendosi verso Saronno (nella foto un oggetto luminoso avvistato in America - foto Ovniactuales1) . 
Non è chiaro di cosa potesse trattarsi. Lanterne cinesi legate una con l'altra? Strano, ma dovrebbe essere stato qualcosa comunque di una grandezza decisamente non indifferente. Un meteorite? Difficile, visto che sembrava davvero qualcosa che procedeva con una sua propulsione.

Si cercano testimoni

I due testimoni dell'avvistamento cercano possibili altri testimoni così da poter capire cosa sia passato sopra le loro teste. Nel caso qualcuno avesse visto qualcosa di strano in cielo può scrivere all'indirizzo mail: alessandro.lue@netweek.it

TORNA ALL'HOME PAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Danilo

Sono dei satelliti in fila . un importante azienda del ramo comunicazioni, ha lanciato in orbita centinaia di satelliti uno in fila all'altro, per garantire una connessione internet super veloce. c'e' anche un portale che mostra dove avverà il fenomeno. In italia, a Roma , avverrà il 6 giugno in 4 differenti occasioni .

Petra

Peccato non averle viste. Anni fa ,io ho assistito ad una cosa che mi ha lasciata meravigliata.stavo osservando il cielo ,era molto stellato,ma mi ha colpito una stella era troppo luminosa, ad un certo punto si è spenta e senza distogliere lo sguardo da quel punto ho visto una piccola scia che dopo 15 minuti e ritornata indietro.ho pensato subito ad un ufo.poi nulla più.sono un po' restia a parlarne....ma è quello che ho visto nei cieli del varesotto

Daniele

Sono i satelliti di Space X, Nuova connettività satellitare che andrà in funzione tra circa un anno. Basta informarsi ...

Max

La compagnia spaziale privata SpaceX ha portato in orbita i primi 60 satelliti sperimentali di Starlink, il suo ambizioso progetto per costruire una costellazione di migliaia di satelliti intorno alla Terra per trasmettere Internet, raggiungendo i luoghi dove è troppo costoso portare connessioni tradizionali. Il lancio è avvenuto da Cape Canaveral, in Florida (Stati Uniti), utilizzando un razzo Falcon 9 che aveva già compiuto due missioni spaziali. I 60 satelliti saranno utilizzati da SpaceX per testare il sistema, in vista del trasporto in orbita degli altri dispositivi. A costellazione completa, ha spiegato il CEO di SpaceX Elon Musk, ci saranno in orbita circa 12mila mini-satelliti, che avranno il compito di fornire connettività al suolo. Starlink potrebbe rivelarsi una delle iniziative più redditizie per SpaceX, alla ricerca di nuove fonti di ricavo per finanziare gli altri suoi ambiziosi progetti, compresi quelli per raggiungere la Luna e Marte.

Stefano

Sabato 25 maggio 2019 da Vigevano, esattamente alle ore 00:54, ho aperto la portafinestra per andare in balcone a gettare la spazzatura. Mentre alzavo il sacco per legarlo ho ammirato questo spettacolo in alto nel cielo: una fila di piccole luci rossastre (tutte della stessa luminosità) che si spostavano da ovest a est in un moto continuo e regolare. Inizialmente sono rimasto sbalordito. Poi ho preso in fretta il telefono ed ho provato a fare un video (ore 00:55). Purtroppo era buio pesto e non si vede un granchè. Per “notare” qualcosa bisogna schiarire e contrastare molto il filmato. Comunque dopo averci ragionato un po'; sicuramente non poteva essere un meteorite, non poteva essere un aereo, e non poteva essere neanche un oggetto in fiamme. Sono giunto alla conclusione che si trattava di lampade cinesi, provenienti da chissà dove, e trascinate dal vento. Ma se come ho letto sopra “sono state avvistate in tutta Europa”, allora il discorso cambia… e rimango perplesso…

Seguici sui nostri canali