Da Linate al centro di Milano in 13 minuti. Sono iniziati ieri, venerdì 2 agosto 2019, i test sulla nuova linea della metropolitana che collegherà la città con lo scalo aeroportuale, attualmente chiuso per i lavori di restyling.

Linate-Centro in 13′

Il primo vagone della nuova linea blu è arrivato sui binari della stazione a pochi metro dallo scalo chiuso per restyling fino al 27 ottobre. Il collaudo è previsto per l’autunno. Il treno  è arrivato in città con un trasporto speciale da Reggio Calabria, dove viene costruito, e calato sui binari. Quando la linea sarà a pieno regime sarà composta da 47 convogli.

Il timing di Beppe Sala

Il sindaco di Milano Beppe Sala, visitando la struttura, ha dato un timing dei lavori. “A primavera 2021 la linea arriverà fino a Forlanini, entro fine 2022  a San Babila ed entro l’estate 2023 si apre tutta la linea. Non conosco nessuna città al mondo dove il City Airport è collegato alla città in così poco tempo. Grazie a questa linea Milano sarà la quinta città in Europa per diffusione delle metropolitane con 86 milioni di passeggeri all’anno”.

Leggi anche:  Principio di incendio: chiusa la M1 da Pagano a Bisceglie

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI