Mobilità sostenibile, workshop al Castello di Legnano

Aperte le iscrizioni all'incontro di venerdì 18 ottobre, che rientra nel progetto cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e riguardante sei comuni del territorio.

Mobilità sostenibile, workshop al Castello di Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilità sostenibile, un momento di confronto a Legnano.

Mobilità sostenibile, un progetto per sei Comuni

Il Comune di Legnano (ente capofila), insieme ai Comuni di Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, ha avviato il progetto L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile (nella foto di copertina, la conferenza stampa di presentazione) finanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro (D.M. 208/2016).
Il progetto prevede una serie di attività. Fra le altre, interventi infrastrutturali (piste ciclabili, zone 30, velostazioni) e attività di sensibilizzazione (formazione dei manager della mobilità per aziende e scuole, sperimentazione piedibus, animazione territoriale).

Il workshop al Castello Visconteo

Ancor prima di avviare le attività di comunicazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, si ritiene fondamentale avviare un momento di confronto e conoscenza reciproca con gli attori del territorio sensibili ai temi della mobilità sostenibile e con i quali poter avviare azioni sinergiche al fine di migliorare i risultati del progetto e supportare le iniziative che già vengono realizzate nel territorio.
Per questo motivo è stato organizzato un workshop, il 18 ottobre dalle 17 alle 20, al Castello Visconteo di Legnano.Durante l'incontro saranno presentate le attività previste dal progetto e sarà avviato un momento di ascolto e analisi delle tematiche relative alla mobilità sostenibile nel territorio interessato.

Ecco come partecipare

Per questioni logistiche è necessario confermare la partecipazione compilando il form al seguente link.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali