Il Consorzio dei Navigli indice un concorso fotografico sui social dedicato agli amici a quattro zampe. L’obiettivo? Sensibilizzare sui comportamenti rispettosi.

“Ogni lasciata è pestata”: campagna social del Consorzio dei Navigli

Incentivare i cittadini a rispettare le norme che prevedono la rimozione degli escrementi canini dal suolo pubblico e incitare ad un comportamento rispettoso della propria città, questi gli obiettivi principali del concorso fotografico «Ogni lasciata è pestata». Partecipare al concorso, promosso dal Consorzio dei Comuni dei Navigli in collaborazione con Idealservice, è semplice: è sufficiente scattare una o più fotografie del proprio amico a 4 zampe e inviarle entro il 15 dicembre 2018 all’indirizzo mail staffavvio@idealservice.it, indicando il comune di residenza e il nome del cane. Saranno accettate solo foto in formato jpg ad alta risoluzione. La partecipazione è aperta solo ai residenti nei comuni appartenenti al Consorzio dei Comuni dei Navigli, ovvero Albairate, Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone.

Le fotografie inviate saranno selezionate da un’apposita commissione istituita dal Consorzio dei Comuni dei Navigli. Le immagini più belle e simpatiche saranno raggruppate in un album fotografico – sulla pagina facebook istituzionale Idealservice Servizi Ambientali – e giudicate direttamente dagli utenti: le tre foto che riceveranno il maggior numero di like saranno utilizzate come immagini portanti della comunicazione sul tema oggetto della campagna. Il contest sarà divulgato dai profili facebook istituzionali Idealservice Servizi Ambientali e Consorzio dei Navigli, dove saranno pubblicate le fasi salienti del progetto. Il progetto è stato istituito con la volontà di porre maggior attenzione alle azioni da svolgere per una maggiore sensibilità verso gli spazi pubblici della propria città, che non sono il giardino di casa. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.