Un tuffo nella storia del nostro paese! È questo quello che vivranno i partecipanti alla festa, organizzata dalla Consulta Commercio, che animerà Piazza Europa l’11 luglio a partire dalle 19.30.

Piazza Europa in festa con la Consulta Commercio

Ci spiega il senso dell’iniziativa Antonella Iuliano, presidente della Consulta Commercio di Rescaldina: “La festa è organizzata dai commercianti della Consulta Commercio che ancora una volta dimostrano di essere al centro della vita del nostro paese. La nostra missione è essere al servizio e al centro della vita dei rescaldinesi. Lo siamo stati da sempre!”.

I cittadini saranno infatti accolti dai commercianti che prepareranno una cena a base di taglieri, tigelle, frittini napoletani. Parte del ricavato della cena sarà devoluto per l’acquisto di un altro defibrillatore per completare il progetto di “Rescaldina paese cardioprotetto”. Durante la serata, il coro e la swing band del Corpo Musicale Santa Cecilia di Rescaldina faranno ascoltare a tutti i presenti le loro “melodie del passato” e, a seguire, sarà possibile vedere il documentario “La Chiesa di San Giuseppe alla Pagana” teso al riconoscimento del valore storico, artistico, religioso e culturale dell’edificio. Testi e voce di Paolo Raimondi, musiche originali e mixaggio audio di Davide Di Palma, riprese e montaggio di Roberto Garavaglia, produttore esecutivo Lorenzo Ferrario.

Leggi anche:  La Tela: riapre il bene sequestrato alla criminalità