Primo soccorso il corso sarà presentato il 28 febbraio nella sede di via Cesati, 1.

Primo soccorso iniziativa aperta a tutta la popolazione

Il 28 febbraio nella sede della Croce rossa di Saronno, in via Cesati 1 verrà presentato il nuovo corso base. E’ rivolto sia alla popolazione “sia a tutti coloro che vogliano impegnare un po’ del loro tempo in attività benefiche”, anticipa il presidente del Comitato cittadino Stefano Galli.

Le finalità del corso

“Far conoscere la Croce rossa. Sia per le attività nazionali che internazionali”, conferma. Quindi aggiunge: “Diffondere i valori umanitari, fornire le basi elementari del primo soccorso quali rianimazione cardio polmonare, disostruzione pediatrica. E come affrontare lo stato di shock e gli svenimenti”. Saranno dieci le lezioni. Ciascuna di due ore. Il lunedì e giovedì, dalle 21 alle 23. “I partecipanti avranno modo di ampliare le loro conoscenze in materia sanitaria in un’occasione di continuo confronto con il piacere di ritrovarsi e di apprendere poche regole indispensabili per il quotidiano”.

Leggi anche:  E’ di Saronno la donna trovata senza vita al parco degli Aironi

Al termine del corso la formazione continua

Ultimato il corso base ci sarà la possibilità “non solo di avvicinare il grande mondo della Croce rossa, ma di entrare a farvi parte. Quindi con ulteriori corsi di approfondimento si potrà diventare soccorritore oppure occuparsi di servizi sportivi o al trasporto dei bambini e dei diversamente abili”. Solo per citare alcuni dei tanti servizi che la Cri propone alla cittadinanza.