Sabato primo giugno, settimo anniversario dalla fondazione del Centro Antiviolenza di Saronno, giornata con l’Associazione Rete Rosa.

Rete Rosa, da sette anni al fianco delle donne

“‘Una tira l’altra… una salva l’altra”. Un compleanno al sapor di ciliegia quello che si sta preparando per il primo giugno, il settimo per il Centro Antiviolenza di Saronno. Per l’occasione, l’Associazione Rete Rosa Onlus promuove un evento di sensibilizzazione a sostegno dei percorsi di ascolto, accoglienza e assistenza che il Centro attua in favore delle donne vittime di violenza.

Ciliegie antiviolenza in piazza Libertà

Appuntamento quindi il 1 giugno in piazza Libertà, dalle 14.30 alle 19.30. Lì ci saranno le volontarie e le professioniste del Centro Antiviolenza, che si alterneranno al gazebo per proporre materiale informativo e offrire cestini di ciliegie sulla base di libere donazioni ad offerta minima. La raccolta fondi sarà accompagnata dallo slogan “una tira l’altra…una salva l’altra” perché contro la violenza sulle donne ognuno può far rete insieme al Centro Territoriale Antiviolenza.

Leggi anche:  In bici nei boschi per comprare la droga: ora saranno cacciati

Rete Rosa

Rete Rosa nell’accompagnamento alle donne vittime di maltrattamento rappresenta una realtà consolidata, centrale non solo per Saronno, ma anche per il territorio circostante. Nel corso degli ultimi 7 anni ha ricevuto il sostegno di molti, ma oggi sente ancora più forte la necessità di coinvolgere la cittadinanza tutta nel contrasto a questa tematica così dolorosa.

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, Malanchini: “Regione sostiene la rete di assistenza”

Violenza in stazione a Saronno Sud: spunta un’altra vittima