Scatti d'autore al concorso fotografico del Gruppo Zanda

Il gruppo culturale Madre Teresa Zanda invita ad aderire all'iniziativa della sesta mostra fotografica

Scatti d'autore al concorso fotografico del Gruppo Zanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Scatti d'autore al concorso fotografico del gruppo Zanda: il focus sull'emozione

Scatti d'autore al concorso fotografico del Gruppo Zanda

Si avviano verso la definizione i termini per la partecipazione al Concorso Fotografico dal titolo <<La bellezza del passato>>. Ideato e realizzato dal gruppo Culturale Parrocchiale <<Madre Teresa Zanda>> di Pogliano l'evento raggiunge quest'anno la sesta edizione.

La regia attenta e scrupolosa mette in scena il tempo. E assembla le storie.

L'impatto dell'immagine solletica l'impulso all'emozione. Nello spettacolo dei panorami il silenzio lascia spazio all'improvvisazione. L'estemporanea dei colori trapela con la fantasia: e l'immaginazione prende il sopravvento. La diapositiva unisce le diversità, asserisce i contrasti: si gioca il diversivo delle stagioni. Che rallentano.

Ma il nucleo non é solo paesaggi é anche luoghi, oggetti, persone. L'obiettivo é mettere a fuoco un momento e fissarlo nell'istantanea. E quando l'istante passa diventa memoria: la fotografia autorizza a ricordare. Riempie lo spazio vuoto. Trascende il tempo. Trasmette un messaggio.

L'eco della natura si accende in un sequel di scorci e vedute: l'intreccio, il feeling perfetto mente-cuore.

Il termine ultimo per il ricevimento degli scatti é il 15 settembre. Per informazioni é possibile fare richiesta a: gruppomadreteresa@gmail.com. Il regolamento completo é disponibile con accesso dalla pagina Facebook dell'Associazione.

<<Non esitate a contattarci>>: il messaggio dei responsabili.

La premiazione avrà luogo il 22 settembre all'Oratorio San Luigi.

Il Gruppo <<Madre Teresa Zanda>> firma il contest. Il tono domina: riprende la voce assordante del tempo che scorre. In silenzio. E sigla la contraddizione nella contesa di sfumature esemplari dell'immagine fotografica. Focus: il viaggio.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali