Si apre in note il mese della salute. Mercoledì 2 ottobre, momento musicale nella sala della rotonda dell’ospedale Fornaroli di Magenta, con medici ed infermieri al piano. A fare gli onori di casa Enrica Massimo, direttore medico, Gabriella Monolo, direttore socio-sanitario, Norberto Albertalli della Fondazione ospedali.

Si apre in note il mese della salute: medici al pianoforte

Alla regia la dottoressa Elisabetta Mengoni, la Fondazione ospedali e Sonia Rossetti. Marina Malavasi, coordinatrice infermieristica a Legnano, si è esibita come soprano, il dottor Giancarlo Razionale, responsabile del blocco operatorio, come baritono, accompagnati da Maddalena Miramonti al piano. L ‘oculista magentina  Mengoni, tolto il camice, ha suonato  il piano.

Un concerto di livello

Grande la partecipazione di personale e cittadini, che hanno apprezzato la qualità artistica dei cantanti, che hanno regalato note prestigiose, regalando gratuitamente la loro arte. grande la sinergia con l’associazione magentina Totem, che ha accompagnato i medici-artisti al pianoforte e al violoncello. L’iniziativa apre il mese della salute, di cui troverete un ampio servizio e il programma, sul giornale in edicola venerdì 4 ottobre.  All’evento presenti anche il sindaco, Chiara Calati e diversi esponenti della Giunta, oltre ad ospiti illustri da tutto il territorio, autorità militari e associazioni cittadine.