Tiro con l’arco: il 9 e il 10 dicembre si terrà al Palazzetto di Gerenzano la Coppa Italia di questa suggestiva disciplina. A organizzare l’evento ci pensano gli “Arcieri dell’Airone” di Turate.

Tiro con l’arco: Coppa Italia dei centri giovanili

La manifestazione è uno degli eventi più attesi dal panorama nazionale arcieristico perché mette in competizione le società che hanno svolto un lavoro mirato nello sviluppo dell’attività giovanile. L’età degli arcieri partecipanti è compresa tra i 13 e i 18 anni, include quindi le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores. Le squadre qualificate alla fase finale saranno 16, composta da 6 arcieri e una riserva.

La presentazione dell’evento

L’evento della società di tiro con l’arco, che fa parte della Consulta dello Sport di Gerenzano, verrà presentato in municipio il 7 dicembre alle 11. L’intera manifestazione verrà trasmessa in live streaming su YouArco, il canale ufficiale della Federazione italiana sulla piattaforma Youtube.

Il commento del presidente

“Far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte degli adulti. Impegno che viene ripagato col vederli raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori e sano spirito di sacrificio. Elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro”. Così ha commentato il presidente degli Arcieri dell’Airone Marco Pauselli.