Ritorna d’attualità il tema della canzone martellante che segnerà i mesi più caldi: quale sarà il tormentone dell’estate 2018? La Lombardia è ben rappresentata… in “gioco” ci sono anche i milanesi Sfera Ebbasta e Giusy Ferreri e il brianzolo Irama fresco vincitore di Amici di Maria De Filippi.

Tormentone dell’estate 2018

Certo è difficile rivaleggiare con star internazionali come Alvaro Soler o David Guetta… ma alla fine il tormentone spesso e volentieri parla italiano, com’è giusto che sia. E, infatti, fra gli artisti di casa nostra i favoriti per l’entrata nelle top ten radiofoniche e Web ci sono anche i romani Thegiornalisti, il siciliano Lorenzo Fragola e l’asse Salento-Calabria con Boomdabash e Loredana Bertè.

Ma la Lombardia non è da meno, anzi…

Irama da Monza con furore

Ha vinto Amici di Maria De Filippi con il suo pop-rap melodico e ora il monzese Irama sta scalando le classifiche con il suo brano “Nera“, già tra i più scaricati in Rete, gomito a gomito con mostri sacri come Fedez e J-Ax.

Da GiornalediMonza.it: Il cantante monzese Irama vince “Amici”

Giusy Ferreri da Abbiategrasso… a Bangkok

La “nostra” palermitana cresciuta ad Abbiategrasso riuscirà a bissare il successo planetario del tormentone (quello sicuramente sì) Roma-Bangkok in coppia con Baby K?

Leggi anche:  Gabry Ponte ad Arconate: ecco le misure di sicurezza

Giusy Ferreri ci prova stavolta con il milanese Takagi, già nei Gemelli Diversi e ora anche produttore di successo: il loro brano “Amore e capoeira” è una ballata dal sapore latino con ingredienti elettronici.

Il rapper di Cinisello è un romanticone

A scapito dell’aspetto un po’ truce (come del resto vale per tutti i rapper) Sfera Ebbasta da Cinisello balsamo è un romanticone. E infatti il suo cavallo di battaglia “Cupido“, seppur in circolazione ormai da tempo, non è detto che diventi anche il tormentone dell’estate 2018 o almeno si posizioni nella parte alta delle classifiche.

Da laMartesana.it: Wind Music Awards 2018: Sfera Ebbasta arriva in carrozza e ritira 5 statuette