Ztl al via nel centro di Legnano

Ztl in centro a Legnano: vietato il transito a pattini e skateboard. Non si potrà giocare con la palla. Le bici posso accedervi ma solo se condotte a mano.

Ztl al via nel centro di Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 1 dicembre la Ztl del centro di Legnano comincerà ad essere attiva. Vietato il transito per le biciclette così come stabilito da un'ordinanza di qualche settimana fa che non aveva mancato di provocare numerose polemiche.

Ztl in centro a Legnano

Per tutto il periodo che comprende dicembre e le festività natalizie, nella piazza San Magno sarà attiva la Ztl. Come deciso dal sindaco Gianbattista Fratus, le biciclette possono accedere all'area solo se rigorosamente condotte a mano mentre è severamente vietato l'ingresso a pattini e skateboard. E' inoltre vietato il gioco della palla in piazza. Per i trasgressori è prevista una sanzione di 50 euro.

Sono stati i commercianti della zona e i pedoni a indirizzare la decisione del sindaco poiché è più volte successo che l'incolumità dei passanti fosse messa a rischio.

L'ordinanza ha un carattere prettamente sperimentale al momento anche se non ha ancora una "data di scadenza". Finito il periodo di prova l'amministrazione deciderà se proseguire in questa direzione o cambiare rotta.

bici
Foto 1 di 4
bici4
Foto 2 di 4
bicibis
Foto 3 di 4
biciter
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali