Addio a Franco Borghi, il cordoglio della politica

Tanti i messaggi di cordoglio, le parole di vicinanza alla famiglia e i ricordi da parte di tuti i partiti politici del territorio.

Addio a Franco Borghi, il cordoglio della politica
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Franco Borghi: a poche ore dalla notzia della sua scomparsa, arrivano i messaggi di cordoglio di tutti i partiti politici cittadini e non.

Addio a Franco Borghi: messaggi dal centrodestra

"Avevo iniziato a far politica con lui nel 2010, quando diede la possibilità a me e ad altri 19 giovani di sostenerlo come lista civica alla carica di sindaco. Mi è sempre stato vicino: è una perdita enorme per Parabiago". Queste le parole a caldo del consigliere comunale Andrea Lotterio (Forza Italia), subito dopo la tragica notizia. Messaggi di cordoglio arrivano anche dalla Lega di Legnano: "La Lega Nord di Legnano si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa dell’amico Franco Borghi. Non dimenticheremo la determinazione e la competenza con cui ha saputo contribuire in maniera determinante al bene della sua città". A prendere parola è anche Giuliano Polito, membro parabiaghese dell'esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale: "Questa notte, Franco Borghi, sindaco di Parabiago dal 2010 al 2015 e storico militante della DC prima e di FI poi, è andato oltre. Io, come noto, sono un uomo della Destra e ho un’estrazione politica molto diversa da quella di Franco, ma questo non mi impedisce di dire che Franco è stato un buon sindaco, molto concreto e poco mediatico, e soprattutto di ricordarlo per come lo ho sempre considerato: un amico. Oggi, la Comunità politica e umana della Destra di Parabiago è al fianco della famiglia Borghi e di tutti i militanti di FI".

Le parole del centrosinistra

"Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e dei suoi cari - scrivono dal Pd di Parabiago e dal gruppo Noi Democratici Impegnati -, dei suoi colleghi di partito e del Consiglio comunale. Siamo addolorati per la scomparsa di Franco Borghi, un uomo che ha avuto a cuore Parabiago mettendosi sempre al servizio della Città, nella sua lunga carriera politica".

Cordoglio anche dal Movimento 5 Stelle

Scrive il Movimento 5 Stelle di Parabiago: "Il Movimento 5 Stelle Parabiago intende esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa del dott. Franco Borghi, e formula le più sentite condoglianze ai suoi familiari".

Ricordi e messaggi di cordoglio completi nel numero di Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola da venerdì 18 gennaio 2019.

LEGGI ANCHE: Politica di Parabiago in lutto, è morto Franco Borghi

Seguici sui nostri canali