Albairate, nido di rondine preso a sassate: morti i 4 piccoli

Albairate, sconcerto per il gesto della persona che ha preso a sassate un nido di rondine causando la morte di quattro volatili appena venuti al mondo

Albairate, nido di rondine preso a sassate: morti i 4 piccoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Albairate, sconcerto per il gesto della persona che ha preso a sassate un nido di rondine causando la morte di quattro volatili appena venuti al mondo.

Albairate, nido di rondine preso a sassate: morti i 4 piccoli

Sta generando sconcerto e sdegno ad Albairate l'atto di compiuto da una persona al momento ignota che in via Marconi ha gettato sassi contro un nido di rondini distruggendolo volontariamente. E provocando la morte dei quattro piccoli di rondine appena nati che riposavano al suo interno. “I quattro piccolini sono morti e i genitori sono stati ore a cercarli. E' un atto vergognoso, vigliacco, ignorante e molto grave ancor di più in un paese di campagna dove la natura andrebbe tutelata e alcune specie, fondamentali per il ciclo naturale, protette”, è la denuncia fatta da una cittadina che ha postato anche su facebook l'eloquente e triste immagine dei quattro piccoli corpi senza vita raccolti da ciò che rimaneva del nido.

Ma c'è anche chi segnala che non si tratta di un atto di “semplice” crudeltà contro delle creature indifese: le rondini sono infatti specie protetta dalla legge 157/92 e dall'articolo 635 del codice penale. L'autore o gli autori del gesto, insomma, se individuati rischiano anche una denuncia ed una multa salata. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Annalisa

Io rimango sempre più allibita di fronte a queste crudeltà nei confronti di poveri animali! Io ho 4 nidi sulla mia finestra mi chiesero di distruggerli perché sporcano. Gli ho risposto che loro da esseri umani sporcano di più con la loro esistenza!

carmelo

io da parecchio tempo oramai mi vergogno di appartenere alla categoria degli esseri umani! sena parole!!!!!!!!!!1

Viviana

Spero li prendano e paghino questo atto crudele condannabile

Daniele Malavasi

A quando la pena di morte per chi commette atti simili? Persona che prima muore meglio e' .' Non ha nessun diritto di vivere .???

Seguici sui nostri canali