Bambina Basilico, oggi l'addio all'ex assessore e volontaria

Oggi l'addio all'ex assessore e consigliere, morta mercoledì a causa di un ictus. Nel Santuario non mancherà il gonfalone comunale listato a lutto.

Bambina Basilico, oggi l'addio all'ex assessore e volontaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terranno alle 10.30 al Santuario della Beata vergine dei Miracoli a Saronno i volontari di Bambina Basilico.

Bambina Basilico, una vita per gli altri

Volontaria, politica, una delle colonne del sociale saronnese. La scomparsa di Bambina Basilico causata da un ictus mercoledì mattina alla casa di riposo Focris, ha lasciato un grande vuoto in città. Per 15 anni impegnata nella politica cittadina, dalla prima elezione nel 1985 con la Democrazia Cristiana all'incarico di assessore al Lavoro, Statuto e Case Popolari , Informazione e Decentramento, e poi Servizi Sociali, fino al '99. Fuori dalla politica, ha continuato con impegno e passione a lavorare all'interno delle Acli, continuando da cittadina il servizio alla comunità che l'aveva contraddistinta da politica.

Comune in lutto

Alla cerimonia funebre non mancherà il gonfalone comunale listato a lutto. "Sono addolorato per la morte della signora Bambina Basilico, esprimo le più sentite condoglianze alla Famiglia e ai suoi cari. La ricordiamo per l’impegno civico e per il lavoro svolto per la Città", ha dichiarato il sindaco Alessandro Fagioli in un suo messaggio. Gli fa eco il Presidente del Consiglio Raffaele Fagioli: "“Pur non avendo mai conosciuto di persona la signora Bambina Basilico, seguivo i Consigli Comunali all’epoca del suo impegno come assessore al Sociale e ne avevo apprezzato le grandi doti umane, pur non condividendone le  opinioni- ha affermato  il Presidente del Consiglio Comunale - Le più sentite condoglianze alla sua Famiglia".

 

Seguici sui nostri canali