Bestemmiare è reato: imprecazione compare sul muro di Rho Fiera

"Dovrebbero essere puniti coloro che hanno fatto questa scritta".

Bestemmiare è reato: imprecazione compare sul muro di Rho Fiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Bestemmiare è reato. Chi offende o oltraggi Dio in pubblico rischia una multa da 51 a 309 euro. Imprecare è quindi un illecito amministrativo.

Bestemmiare è reato: imprecazione compare sul muro di Rho Fiera

Una lettrice di Settegiorni, Maria Giovanna Lagonigro, vuole denunciare un accaduto. A Rho Fiera, infatti, lunedì 4 marzo 2019, sul muro della stazione è comparsa un'imprecazione a caratteri cubitali (nel vero senso della parola). Per chi non lo sapesse sulla parete a sfondo giallo, girando i cubi di cui è composta, ognuno può scrivere quello che vuole. Così uno o più ignoti hanno deciso di scrivere una bestemmia. La nostra lettrice si è sentita toccata dall'accaduto e ha tenuto a riferirci:

 "Io voglio che questa parete venga rimossa immediatamente perché non è possibile che in un momento di odio e razzismo come questo ci siano persone che possano scrivere quello che vogliono liberamente. Dovrebbero essere puniti coloro che hanno fatto questa scritta, basterebbe visionare le telecamere".

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Miriam

Ultimamente le bestemmie in luoghi pubblici sono diventate un' abitidine e quel che è peggio è che nessuno ha il coraggio di riprendere coloro che lo fanno. Purtroppo i sistemi di videosorveglianza non sono sufficienti nella prevenzione di atti vandalici, ci vorrebbe l'esercito h 24.

Flavia

Bestemmiare è reato: multa fino a 309 euro, quando scatta Oggi, secondo la legge italiana, bestemmiare non è più un illecito penale ma bensì amministrativo. Chi offende o oltraggia Dio in pubblico rischia una multa da 51 fino a 309 euro. Quindi, chi oltraggia la divinità incorre nella sanzione, mentre per chi menziona la Madonna o i santi non è prevista alcuna pena. Spesso però nn viene denunciato né punito.. Ed é triste...spesso da persone di ahora religione... Che usano la bestemmia come intercalare...no comment... Chi bestemmia nn si rende conto di quanto sia piccolo...credente o no che possa essere...

Massimo

La Madonna però si può bestemmiare

I pendolari

“Probabilmente – dicono ironici i pendolari -, quest’amministrazione non ha nemmeno i soldi per mettere i cartelli, oppure facciamo un applauso ai dirigenti dell’ufficio lavori pubblici per questo ennesima figuraccia”

Seguici sui nostri canali